- cambiare e gestire la percezione del tempo.
- scoprire e utilizzare il proprio “flusso”.
- conoscenza attraverso le neuroscienze delle leggi dello stress.
Quali sono i benefici dell’esperienza?
-
1 un aumento del nostro benessere quotidiano.
-
2 consapevolezza e autogestione del “pronto intervento anti stress”.
-
3 percezione nel gruppo (ambiente lavorativo) del livello di stress e “pronto intervento anti stress”.
il programma della settimana
Ci incontriamo alle ore 9.00, e in 1 ora circa di macchina raggiungeremo la cittadina di Icod de los vinos, sulla costa settentrionale di Tenerife dove incontreremo la più grande ed antica Dracena del mondo, dell’età stimata di mille anni.
Una delle piante più interessanti delle Canarie (di cui è originaria), ed al tempo stesso uno dei simboli delle isole è il “drago” (Dracaena draco canariensis), specie della famiglia delle Liliaceee sopravvissuta all’ultima era glaciale. Questa pianta era ritenuta magica dagli antichi Guanci che sotto di essa riunivano il Consiglio dei Nobili per amministrare la giustizia. Si racconta che la Dracena fosse parte centrale del Giardino delle Esperidi, posto alle pendici del monte Atlante, dove il carro del Sole terminava la propria corsa ogni giorno, e proprio li, si narra crescesse un melo dai frutti aurei, donato dalla madre Terra ad Era in occasione delle sue nozze con Zeus e da questa affidato alle Esperidi affinché lo custodissero e lo coltivassero. Sennonché, avendole un giorno sorprese a cogliere i pomi del magico albero, Era vi aveva posto di guardia il drago Ladone che, arrotolatosi al tronco, impediva a chiunque di avvicinarvisi. La Dracena produce infatti una resina che, ossidandosi, assume una colorazione rossastra ed era per questo chiamata “sangue di drago”.Per questa sua peculiarità era molto ricercata da maghi ed alchimisti medievali. Attorno a questo immenso albero così pregno di storia, vita e magia andremo a comprendere qual’è e come funziona il nostro “Flusso” che è unico ed irripetibile per ognuno di noi. Entreremo attraverso la Pratica yoga e gli Yoga Sutra il Filosofo indiano Maharishi Patanjali nella meditazione profonda, e inizieremo a comprendere le leggi del tempo. Pranzo al sacco. Visiteremo l’orto botanico nato attorno all’albero millenario dove potremo vedere alcune piante autoctone delle isole Canarie. Prima di ripartire potremo deliziarci con un ottimo frullato di frutta tropicale fresca o formaggi locali all’interno di un tipico chiostro Canario. Rientro al centro previsto per le ore 19.00.
Abbracci d’Amore e un arrivederci.
Trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia.
Vieni con noi?
Soggiorno benessere “La percezione del tempo Abbandonare lo stress” Costo 1200,00€
La quota comprende:
- Percorso di Arteterapia ed Entronautica Creativa con Ely Phenix ogni giorno dalle ore 10.00 alle ore 19.00
- Esperienza di di dipinto sott’acqua con Ely Phenix e la collaborazione di Kristof Callewaert
- Due massaggi terapeutici in riflessologia plantare, cranio sacrale e Aloeterapia con Jonathan Castello
- Presentazione dei benefici della pianta di Aloe Vera a cura dello Staff di Finca Canaria
Il viaggio:
- Per prenotare voli e soggiorno puoi contattare PROMOTUR S.r.l. Piazza Pitagora, 9 10137 Torino Telefono: +39 011 30188888 (20 linee r.a.) Fax: +39 011 3091201 email: turismo@promoturviaggi.it Sig.ra Tiziana